Nel 1946, Vittorino e Bruna, aprono a S.Antonio di porto Mantovano la “Macelleria Tessadri”; la dedizione, la passione e la competenza che i nonni hanno messo in pratica hanno permesso loro di espandersi in poco tempo aprendo un negozio nuovo, più grande e con il macello. Vittorino non era solo Macellaio ma anche allevatore, e nella frazione di Soave di Porto Mantovano conduceva un allevamento di bovini da carne, la stessa carne che poi veniva offerta nel banco della Macelleria.
I tempi cambiano e bisogna adeguarsi alle esigenze della clientela, e così nel 1987 Fabrizio, il figlio, decide di rinnovare il negozio che viene allargato, rendendo così la macelleria uno dei migliori punti di riferimento per criteri di vendita, di esposizione ed igiene delle carni.
Nel 2002 la Macelleria si trasferisce dove si trova ora, diventando nel 2012 anche ristorante.
Nonostante non ci sia più il macello di proprietà, è stato mantenuto ancora oggi l’allevamento a Soave, che ci permette di rifornire la quasi totalità del nostro banco di carne bovina.
L’allevamento di bovini è condotto da Luca ed è affiancato dall’agriturismo Al Laghet, dotato di ristorante, camere e parco grigliate, dove rilassarsi in compagnia di amici e assaporare la carne della nostra macelleria.